Made in ItalyNews

500 alberi per Shockdom

0

Shockdom ha finanziato la piantumazione di cinquecento alberi all’interno del programma SFEC (Sustainable Livelihoods and Forest Ecosystem Conservation, Colombia), per la conservazione forestale e lo sviluppo rurale sostenibile presso Sierra Nevada de Santa Marta in Colombia. Il programma è stato realizzato in collaborazione con ENVIRONOMICA.

Il progetto intende salvaguardare porzioni di ecosistemi “mega-diversi” e risorse idriche creando riserve forestali e assistendo la transizione del sistema di sostentamento delle popolazioni locali verso la sostenibilità delle attività di breve, medio e lungo periodo.

Ho stimato quanti alberi costa il piano editoriale Shockdom ogni anno.” racconta Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom. “Ho deciso quindi di restituire alla natura quel che le togliamo, tenendo conto che la nostra attività ha altri impatti ambientali. Abbiamo contattato Environomica e con loro portato avanti questo progetto: piantare 500 alberi ogni anno, a partire da dicembre 2019 in zone in cui sosteniamo le popolazioni locali in una loro transizione alla propria sostenibilità.”

A Shockdom è stato fornito un vero e proprio registro con le coordinate GPS dei 500 alberi adottati e le informazioni relative a ciascun albero (nome comune, specie, e data di trapianto). La casa editrice ha deciso di assegnare un albero ad ogni autore Shockdom, con tanto di certificato di adozione.

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

4 nuvolette con: Michele Masiero

Previous article

#MangaAtHome con J-POP Manga su Kindle L’editore milanese amplia la sua offerta digitale, oltre 50 gli ebook di cui molti a 1€

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.