Il manga Hikari-Man di Hideo Yamamoto riprenderà – dopo essere stato messo in pausa – sul numero di marzo di Weekly Big Comic Spirits della Shogakukan. La rivelazione è stata fatta sul numero 10 di quest’anno della stessa rivista.
Ecco la trama del manga Hikari-Man:
Hikari è uno studente come tanti. Appassionato di computer e videogame, spesso soffre di fastidiosi problemi dovuti all’elettricità statica. Problemi che stanno per degenerare in un portentoso incidente che farà scorrere in lui quell’energia e quella sicurezza che non ha mai avuto…
In Giappone la pubblicazione di Hikari-Man è arrivata al sesto volumetto completo. In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga.
A proposito di Hideo Yamamoto
Nel 1988 debutta con l’opera breve Sheep (Pecora) sul settimanale Young Sunday, con sceneggiatura di Masahiko Takajo. A Sheep segue l’opera, raccolta in cinque volumi, Okama hakusho (Diario di un travestito). L’anno seguente realizza un volume autoconclusivo Nozokiya (Spioni a pagamento), che gli frutterà un notevole successo, che lo porterà a realizzare gli undici volumi di Shin nozokiya (Il nuovo “spioni a pagamento”). La storia Ichi (uno) farà poi da prologo ai dieci albi della fortunata serie Ichi the Killer (Koroshiya Ichi), storia violentissima da cui, nel 2001, vengono tratti un film, diretto da Takashi Miike, e un mediometraggio animato, diretto da Shinji Ishidaira.
Questa la trama di Ichi the Killer
Ichi è un ragazzo di circa vent’anni che vive in Giappone e pratica le arti marziali. Sembrerebbe un ragazzo tranquillo se non fosse per la sua forza disumana che utilizza per guadagnare dei soldi insieme ad un gruppo di malviventi. Ichi nel luogo del crimine lascia sempre dello sperma e un numero 1 (“ichi” in lingua giapponese).
Si guadagna così da vivere e sembra che gli dispiaccia mietere vittime poiché si mette a piangere dopo il misfatto. A causa di questi omicidi c’è molta tensione nei quartieri malfamati del Giappone. La tensione non si attenua dopo la morte di un boss della mafia giapponese piuttosto potente e i suoi seguaci cercano il colpevole supponendo sia una persona spietata e assetata di sangue. Ma all’inizio niente li porterà a pensare ad Ichi che intanto svolge il suo compito senza intoppi.
Nel 2003 Hideo Yamamoto inizia la stesura di Homunculus, concluso in 15 volumi.
Ecco un elenco di opere di Hideo Yamamoto
- Another one bites the dust
- Sheep
- Okama hakusho
- Nozokiya
- Shin nozokiya
- Ichi the Killer
- Homunculus
- Hikari-man (in corso)
Comments