ComicsNews

Castoro presenta È TUTTO UN CICLO di Karen Schneemann e Lily Williams: un fumetto sul ciclo mestruale

0
Il Castoro
[themoneytizer id=20698-1]

Quando Sasha ha il suo primo ciclo, succede nel momento sbagliato: ha i pantaloni bianchi, si macchia e per di più non se ne accorge. Un disastro. Brit invece ha un ciclo molto doloroso che la mette sempre ko. Christine prende tutto con allegria, mentre Abby… Abby è battagliera: perché i distributori di assorbenti a scuola sono sempre vuoti? Perché gli assorbenti costano così tanto? Perché nessuno parla mai di mestruazioni? Brit, Sasha, Christine e Abby sono molto diverse, ma sono grandi amiche e condividono tutto, anche l’esperienza del ciclo. Soprattutto sanno che insieme possono fare la differenza. Insieme, imparano a conoscere meglio se stesse e il proprio corpo e, soprattutto, trovano la loro voce: basta tabù! Ciclo libera tutti!

Una storia a fumetti che parla di amicizia, emancipazione, impegno e anche di salute femminile.

 

L’AUTRICE: Karen Schneemann è ingegnere, artista e  scrittrice. Ha studiato animazione al California  College of Arts, dove ha conosciuto l’amica e collega Lily Williams, avviando con lei la webcomic “Mean Magenta”, da cui è nata l’idea del libro. Vive e lavora a San Francisco.

L’ILLUSTRATRICE: Lily Williams è una giovane autrice e illustratrice californiana, cresciuta nel campo dei film di animazione. Insieme a Karen Scheemann, ha ideato la webcomic Mean Magenta, che ha riscosso molto successo e dalla quale è nato questo libro.

 

Dal 20 febbraio in libreria:

È tutto un ciclo di Karen Schneemann. Illustrazioni di Lily Williams.

Traduzione di Maria Laura Capobianco | Pagg. 334 | Prezzo 15,50€ | Età: 10 +

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Strange Adventures uscirà sotto l’etichetta Black Label

Previous article

Captain Marvel: The End rivela chi sono gli ultimi abitanti della Terra

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics