MangaNews

Koi Ikeno – autrice di Ransie la Strega – lancia un nuovo manga

0

Sul numero 3 della rivista Cookie della Shueisha è stato annunciato che Koi Ikeno, autrice di Ransie la Strega – Tokimeki Tonight, sta per iniziare la serializzazione di un nuovo manga.

Koi Ikeno

Intitolato Bloody Bride – Kyuketsuki no Konkatsu – (Bloody Bride: la caccia matrimoniale dei vampiri), la serie partirà il 26 Marzo sul numero 4 di Cookie con un capitolo di 45 pagine — incluse le tavole a colori di apertura.

Il manga seguirà le vicende di due vampiri alla ricerca della sposa del destino.

A proposito di Ransie la Strega

Batticuore notturno – Ransie la strega è un manga di Koi Ikeno, edito dalla Shūeisha in Giapponedal 1982 al 1995 e raccolto in 30 tankōbon, seguiti poi nel 2000 dallo speciale Tokimeki Tonight: Hoshi no Yukue che conclude la serie. Nel 1982 il Group TAC ne ha tratto anche un anime televisivo in 34 episodi, diretto da Hiroshi Sasagawa con lo stesso titolo.

In Italia l’anime è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la strega, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics solo a partire dall’ottobre 2002, con il titolo riadattato in Batticuore notturno – Ransie la strega, unendo titolo originale e italiano, con cadenza mensile e rispettando la suddivisione in 30 volumi scelta per l’edizione originale.

Esiste anche un remake del manga, fatto dalla stessa autrice nel 2002 e pubblicato pure questo in Italia, con il titolo Batticuore a mezzanotte – Ransie la strega.
Questo mese Edizioni Star Comics ha lanciato una nuova edizione del manga originale.

La trama

Ranze, una ragazzina apparentemente simile a tante altre, è la figlia di un vampiro e di una donna lupo. Gli Eto, così si chiama la felice famigliola, hanno lasciato il mondo degli inferi per trasferirsi sulla superficie e poter così condurre una vita normale. Le cose si complicheranno quando Ranze scoprirà il suo potere latente (può sostituirsi fisicamente a chiunque ella morda) e quando si innamorerà del bel Shun, suo compagno di scuola…

Banner

Lo Stregone Orphen disegnato da Arina Tanemura

Previous article

BAO Publishing presenta Ascender vol. 1 – La galassia infestata

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga