Il manga di successo The Quintessential Quintuplets (il cui titolo originale è Gotoubun no Hanayome) si concluderà con il quattordicesimo volumetto. Ad annunciarlo è stato l’autore stesso, Negi Haruba, attraverso il proprio profilo Twitter.
Il mangaka ha lanciato The Quintessential Quintuplets nell’agosto 2017 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. I capitoli della serie sono stati finora raccolti in dodici volumi, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone questo novembre.
Negli Stati Uniti i diritti di distribuzione digitale e cartacea della serie in lingua inglese sono stati acquistati da Kodansha USA.
Il manga è pubblicato in Italia da JPOP Edizioni. Attualmente è giunto alla sua seconda uscita.
Questa la trama della serie The Quintessential Quintuplets:
Uesugi Fuutarou, un liceale del secondo anno di un’umile famiglia, riceve una allettante offerta di lavoro part time come tutore… ma le sue studentesse diventano le ragazze della sua classe! C’è di più, sono cinque gemelle e sono tutte bellissime, ma il problema è che sono tutte studentesse problematiche con voti bassi e che odiano studiare! Il suo primo compito sarà ottenere la fiducia delle sorelle?! Futaro non sa che in futuro una di loro diventerà sua moglie! Quale sarà la sua destinata anima… gemella?!
The Quintessential Quintuplets ha inoltre ispirato una serie animata televisiva in 12 episodi, disponibile in Italia in streaming su Crunchyroll. La seconda stagione debutterà a Gennaio 2020.
Fūtarō Uesugi, il protagonista della serie, vive con suo padre Isanari Uesugi e la sorella minore Raiha Uesugi in un piccolo appartamento. È uno studente serio e laborioso e ha ottimi voti in classe, però ha poca forza ed è molto scarso nella resistenza fisica. A causa della povertà perpetua della sua famiglia, accetta l’incarico di tutor scolastico alle cinque gemelle Nakano, correndo però il rischio di licenziamento se una di esse non passerà l’anno.
Comments