MangaNews

GIGANT: la nuova opera dell’autore di Gantz è in arrivo per Planet Manga

0

GIGANT è la nuova serie di Hiroya Oku, l’amatissimo autore di Gantz.

GIGANT

La trama di questa ultima fatica è molto originale:

La vita di Rei Yokoyamada, uno studente delle superiori con la passione per il cinema ed il sogno di diventare regista, si incrocia inaspettatamente con quella di Papiko, un’attrice JAV in difficoltà. Contemporaneamente, apparentemente a causa di un sito misterioso, iniziano ad accadere fatti alquanto strani…

GIGANT sarà in anteprima a Lucca Comics e successivamente sarà disponibile in edicola e fumetteria.

Di seguito il comunicato ufficiale dal sito Panini Comics.

Lui è un incauto studente delle superiori appassionato di cinema, con il sogno di diventare regista.
Lei è una giovane disinibita attrice porno.
Una coppia quanto mai bizzarra alle prese con situazioni bollenti e fenomeni inspiegabili…

Dopo averci avvinto con le mortali vicende di Gantz e dopo averci mostrato un nuovo volto del surreale con Inuyashiki, il maestro Hiroya Oku torna con la sua ultima fatica, che sposta l’asticella dell’assurdo ancora più in alto: GIGANT.

Una nuova serie mozzafiato che conferma l’assoluta imprevedibilità del talento creativo di questo amatissimo mangaka, che costruisce una storia sci-fi totalmente fuori dagli schemi, mostrandoci gli effetti esplosivi dell’incontro tra reale e virtuale.

Il manga più folle della stagione è pronto a travolgervi: il volume 1 di Gigant vi dà appuntamento in edicola e fumetteria dal 7 novembre, e in anteprima al nostro stand ufficiale a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 3 novembre!

A proposito di Hiroya Oku

Avvicinatosi al fumetto grazie a un concorso, diviene poi assistente di Naoki Yamamoto, autore specializzato in serie erotiche; forse è proprio a causa dell’influenza di quest’ultimo che il debutto come autore completo, nel 1989 sulle pagine di Weekly Young Jump (edito da Shūeisha), avviene con un manga dello stesso genere, HEN. Altri suoi lavori sono le raccolte di storie brevi Aka (“Rosso”) e Kuro (“Nero”), il fantascientifico Zero One e Gantz, pubblicato sempre su Young Jump; contemporaneamente lavora al manga La mia Maetel. Dopo la fine di Gantz, Oku ha dato inizio ad un nuovo manga di genere fantascientifico chiamato Inuyashiki, nelle pagine di Weekly Young Magazine, edito da Kōdansha.

Banner

Il viaggio di Zero: arriva il primo degli spin-off a fumetti di The Nightmare before Christmas!

Previous article

Amianto Comics presenta William Blake, poesie scelte

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Oku. Come si intuisce dal titolo, si tratta di uno spin-off del più famoso – e quasi omonimo – Gantz. Gantz:E è disegnato da Jin Kagetsu e scritto dallo stesso […]

Comments are closed.

More in Manga