MangaNews

Ransie la Strega diventa testimonial di prodotti di bellezza

0

La mangaka Koi Ikeno ha prestato il volto di Ranze – la sua eroina protagonista dell’ormai classico del soprannaturale Tokimeki Tonight, da noi conosciuto come Ransie la Strega – per una serie di pubblicità di trattamenti per la pelle.

Ransie la Strega

Ranze, che ora ha quarant’anni ma sembra giovane come sempre, è la modella per la linea ∴M4 di Mandom.

Le illustrazioni della maestra Ikeno sono utilizzati anche per altri tipi di oggetti come specchietti, set di cancelleria e shopping bag.

“Grazie per il vostro amore per Ranze e per aver pianto e riso insieme a lei. Questo è davvero un bel progetto dove tutti quelli che sono cresciuti con Ranze e una Ranze cresciuta possono incontrarsi di nuovo!”

Koi Ikeno ha ringraziato così i suoi fan e ha inoltre manifestato la sua felicità per essere stata coinvolta in questa bella iniziativa proprio nell’anno del suo 40° anniversario di carriera da autrice di fumetti.

Batticuore notturno – Ransie la strega (ときめきトゥナイト Tokimeki Tunaito) è un manga di Koi Ikeno, edito dalla Shūeisha in Giapponedal 1982 al 1995 e raccolto in 30 tankōbon, seguiti poi nel 2000 dallo speciale Tokimeki Tonight: Hoshi no Yukue (ときめきトゥナイト – 星の行方 Tokimeki Tunaito: Hoshi no Yukue, lett. Nei pressi di una stella) che conclude la serie. Nel 1982 il Group TAC ne ha tratto anche un anime televisivo in 34 episodi, diretto da Hiroshi Sasagawa con lo stesso omonimo titolo.

In Italia l’anime è stato trasmesso negli anni ottanta con il titolo Ransie la Strega, mentre il manga è stato pubblicato da Star Comics solo a partire dall’ottobre 2002, con il titolo riadattato in Batticuore notturno – Ransie la Strega, unendo titolo originale e italiano, con cadenza mensile e rispettando la suddivisione in 30 volumi scelta per l’edizione originale.

Esiste anche un remake del manga, fatto dalla stessa autrice nel 2002 e pubblicato pure questo in Italia, con il titolo Batticuore a mezzanotte – Ransie la Strega.

Lo scorso dicembre è uscita in Giappone una breve storia in due capitoli intitolata “Tokimeki Tonight ~Makabe-ke no Kikyō” (The Makabe Family’s Homecoming). La storia si concentra sugli eventi che hanno preceduto la nascita di Taku, figlio di Ranze e Makabe.

Banner

Il Castoro presenta: Disegna il tuo smile di Raina Telgemeier

Previous article

Powers of X #5: la sottile arte della politica mutante

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga