Il famoso mangaka giapponese Hiro Mashima ha annunciato che lancerà una nuova miniserie manga intitolata Heroes su Weekly Shōnen Magazine – edito da Kodansha – di ottobre.
La serie sarà un crossover tra i mondi ideati dall’autore: Rave Master, Fairy Tail ed Edens Zero.
Hiro Mashima ha spiegato che lo staff del magazine gli ha chiesto di creare un lavoro specifico per la celebrazione del sessantesimo anniversario del magazine.
L’autore scrive: “Mi hanno chiesto di fare qualcosa per il sessantesimo anniversario del magazine. Quindi lancerò un’altra nuova serializzazione da ottobre. Lavorerò su un’altra serializzazione settimanale contemporaneamente ad EDENS ZERO. Sarà una serie breve, ma saranno comunque due serializzazioni settimanali! Farò del mio meglio!”
Fairy Tail 100 Year Quest, illustrato da Atsuo Ueda, passerà a una periodicità settimanale durante la serializzazione del crossover.
In Italia le opere del maestro Mashima sono pubblicate da Edizioni Star Comics.
Una nota su Hiro Mashima
Mashima decise di intraprendere seriamente la carriera di fumettista dopo aver vinto un concorso con la storia breve Magician.
A 21 anni pubblicò la sua prima opera Rave – The Groove Adventure sulle pagine di Shonen Magazine. Rave godette di un successo sempre crescente, sino a divenire uno dei maggiori best seller nipponici di fine millennio, generando una serie anime, numerosi videogiochi e una grande quantità di oggettistica e pupazzi, proiettando Mashima dal quasi anonimato alla notorietà mondiale.
Oltre a Rave, la produzione di Hiro Mashima conta alcune storie brevi come Cocona e Monster Soul, oltre ad alcuni albi prettamente umoristici basati sul personaggio di Plue.
Mashima dal 2006 ha iniziato una nuova opera intitolata Fairy Tail e l’ha terminata nel 2017. Fairy Tail in Italia è arrivata per la prima volta nel 2008.
Grande appassionato della serie di videogiochi Monster Hunter, Hiro Mashima pubblica nel 2008 una miniserie di 4 numeri basata sul gioco dal titolo Monster Hunter Orage.
Comments