Star Wars #75 chiuderà la serie a fumetti lanciata qualche anno fa da Marvel Comics.
La serie regolare di Star Wars pubblicata da Marvel Comics si concluderà a novembre. Un mese prima, dunque, dell’arrivo dell’ultimo capitolo nelle sale di una delle saghe cinematografiche più famose e amate al mondo.
La serie a fumetti, invece, fu lanciata nel 2015 e, soltanto con il primo numero, ha venduto più di un milione di copie.
Probabilmente la coincidenza delle tempistiche fa parte di una strategia preventivata già da molto tempo.
A ogni modo – congetture a parte -con Star Wars #75, firmato dallo scrittore Greg Pak e dall’artista Phil Noto, la serie regolare – intitolata semplicemente Star Wars – verrà chiusa.
Sembra che la conclusione di Star Wars a fumetti sarà davvero entusiasmante. Sarà presente sia il riferimento alla trama principale della saga cinematografica, la ricerca di una nuova base Ribelle, sia un incredibile faccia a faccia inedito: una royal rumble tra Chewbacca e Darth Vader, che sarà il fulcro del settantaquattresimo numero.
Per il momento non sono state annunciate nuove serie regolari che prenderanno il posto dell’attuale in conclusione, ma è abbastanza scontato che presto cominceranno altre produzioni a fumetti legate a Star Wars.
Di seguito, le solicitation di Star Wars #75.
STAR WARS #75
– GREG PAK (W) • PHIL NOTO (A/C)
– ACTION FIGURE VARIANT COVER BY JOHN TYLER CHRISTOPHER
– STAR WARS GREATEST MOMENTS VARIANT COVER by CHRIS SPROUSE
– VARIANT COVER BY GREG LAND
– FINAL ISSUE! IT’S A TRAP!
– The epic REBELS AND ROGUES storyline reaches its explosive end! Can THREEPIO save the rock people of K43?
– Is WARBA the master or the student? Which Champion falls?
– And how much of LUKE’S desperate plan has DARTH VADER foreseen from the beginning?
– The search for a new rebel base continues!
– 40 PGS./Rated T …$4.99
– Star Wars © Lucasfilm Ltd. & TM. All rights reserved. Used under authorization. Text and illustrations for Star Wars are © 2019 Lucasfilm Ltd.
Comments