Gunslinger Girl, il manga drammatico/fantascientifico di Yu Aida – pubblicato per la prima volta in Italia sotto il marchio Shin Vision – esce in questi giorni per Planet Manga, che pubblicherà tutta la serie, composta da quindici volumetti.
Il manga è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel novembre 2002, sulla rivista Dengeki Daioh.
In Italia il manga è stato inizialmente acquistato dalla Shin Vision, che ha tradotto e pubblicato i primi due volumi nel 2004, interrompendo in seguito la serie. Dopo il fallimento della casa editrice, i diritti sono stati acquistati da d/visual, che a partire da dicembre 2007 ha ripubblicato i volumi precedenti e proseguito la serie, tuttavia l’edizione si è interrotta al decimo tankōbon nel 2009.
Di seguito, l’annuncio dal sito ufficiale Panini Comics
Nell’Italia del futuro, gli atti di terrorismo di gruppi indipendentisti vengono combattuti da un’agenzia segreta che impiega ragazzine disabili trasformate in cyborg.
Giovanissime combattenti rinate a una nuova esistenza cibernetica, all’insegna di un’incrollabile fedeltà all’organizzazione che le ha manipolate.
Tra missioni spionistiche e pericolosissime azioni antiterroristiche, cosa resterà di umano in queste soldatesse-bambine?
Agosto segna il ritorno di una toccante serie che ha appassionato tantissimi fan, che Planet Manga è fiera di riportare in edizione integrale sugli scaffali italiani: GUNSLIGER GIRL, la hit di Yu Aida che ha ispirato un fortunato adattamento anime realizzato dal celebre studio di animazione Madhouse (Nana, Trigun, Death Note).
Preparatevi a immergervi in un mondo spietato che gioca con le vite e le anime di piccole protagoniste, chiamate a essere fredde e obbedienti operatrici di distruzione. La più avanzata tecnologia si scontra con l’imprevedibilità dell’animo umano.
L’umanità di una persona può davvero essere estirpata del tutto per creare delle perfette macchine chiamate a seminare morte?
Una gustosa anteprima del primo capitolo è già disponibile online, cliccate qui.
Il primo, imperdibile numero di Gunslinger Girl vi aspetta in fumetteria e online dal 29 agosto!
Comments