C’è un nuovo re Marvel in circolazione, anche se non sappiamo ancora di chi si tratti.
Solo poche ore dopo la chiusura del Comic-Con International di San Diego, la Marvel è tornata con un nuovo teaser che prepara l’Universo Marvel all’arrivo di un nuovo, anonimo monarca.
L’immagine teaser è un disegno di Chris Bachalo. La cover mostra la figura oscurata di qualcuno che indossa una corona, ha tra le mani uno scettro e siede su un trono in cima a una sorta di drago. Quest’ultimo ha indosso quella che potrebbe essere la cappa del Dottor Strange.
L’illustrazione di questo nuovo re Marvel è accompagnata dalla frase “Long Live the King!” (“Lunga vita al re!”).
Qualunque cosa stia preannunciando, la figura del nuovo re Marvel è certamente legata alle anticipazioni dell’editore di novembre – mese d’esordio del misterioso progetto negli Stati Uniti – che saranno rese note ad agosto.
Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli per il futuro.
Chris Bachalo e la Marvel
L’esordio di Bachalo per la Marvel Comics fu il primo numero della collana antologica X-Men Unlimited nel 1993 mentre era ancora il disegnatore di Shade.
Nel 1994 lasciò Shade e la DC e iniziò a lavorare regolarmente per letestate mutanti. Disegnò anche i primi tre numeri della serie Ghost Rider 2099.
Nel 1994 fu incaricato di creare un nuovo gruppo di giovani mutanti insieme a Scott Lobdell, scrittore regolare degli X-Man.
Generation X era incentrato su una nuova squadra di adolescenti ognuno dotato di poteri e caratteristiche particolari e a volte bizzarri. La serie ebbe un grande successo grazie allo stile atipico di Bachalo e ai testi spesso realistici e cinici di Lobdell. Bachalo disegnò la serie per tre anni, anche se con alcune lunghe pause tra un numero e l’altro, una di queste proprio per realizzare con Gaiman la seconda miniserie dedicata a Morte.
Nel periodo in cui disegnava Generation X, lo stile grafico di Bachalo cambiò, allineandosi in parte a quello vicino allo stile manga e dei cartoni animati giapponesi che Joe Madureira aveva già portato sulle pagine dei fumetti dedicati agli X-Men.
Nel 1997 Bachalo fu promosso e iniziò a lavorare per la testata Uncanny X-Men, il titolo più importante e popolare all’epoca, rimanendovi fino al 1998.
[…] in casa Marvel fra le novità annunciate spicca una nuova serie dedicata al Mercenario Deadpool, pronto al rilancio con un nuovo numero #1 a novembre (negli […]