Site icon ComixIsland

Batman #80: Tom King promette risposte

Batman #80 conterrà diverse risposte che i lettori stavano aspettando.

L’autore Tom King – famoso scrittore di titoli DC come Mister Miracle – ha rivelato che un’annosa questione troverà finalmente una risposta in Batman #80, che fa parte dell’attuale story arc City of Bane, che segnerà la conclusione del lavoro di King sulla testata titolare del Cavaliere Oscuro.

“È l’inizio della fine”, afferma King. “Il mio ciclo di storie si concentra su due cose. Bane è cattivo, e ci occuperemo di questo. Dopo di ciò, torneremo alla questione Batman/Catwoman. Anche le cose rimaste irrisolte tra loro troveranno una risposta in Batman #80.”

Le news provengono dal panel dello scrittore al Comi-Con di San Diego.

“Mi ricordo quando proposi City of Bane alla DC Comics e Bendis venne da me,” ha aggiunto King. “Mi disse che venticinque numeri consecutivi in cui Batman avrebbe sofferto sarebbero stati tosti da accettare per il pubblico, ma che è fondamentale cadere prima di potersi rialzare nuovamente.”

Dopo che il matrimonio di Batman e Catwoman non ha avuto luogo in Batman #75, Bruce Wayne è passato attraverso una sfida lunga 25 numeri e ha combattuto Bane e suo padre Thomas Wayne, il Batman di Flashpoint che ha trovato il suo posto nell’universo DC.

“City of Bane” vede il villain del titolo prendere il controllo di Gotham City, con l’aiuto di un Joker mentalmente controllato, Riddler e altri.
La galleria di canaglie di Batman è sotto il controllo dello Psico-Pirata, che sta inoltre controllando Gotham Girl.

A questo proposito, King aveva dichiarato “Lo Psico-Pirata sarà una parte importante della storia. Quando è in circolazione, è come una bomba atomica. Grazie a lui, si può controllare chiunque. La storia dell’Universo DC ha dimostrato che i suoi poteri hanno effetti anche sulle entità più potenti. Credo che l’unica persona che sappiamo immune alle sue abilità sia il Ventriloquo, che è un altro degli alleati di Bane.”

Exit mobile version