Grazie all’annuncio fatto sul profilo Twitter di Monthly Sunday GX, rivista edita da Shogakukan, siamo venuti a conoscenza che Black Lagoon riprenderà la pubblicazione a partire da settembre, dopo una pausa di circa tre anni tra il 2014 ed il 2017 ed una iniziata nell’agosto del 2018.
Scritto e disegnato da Rei Hiroe, il manga di Black Lagoon ha esordito nel 2002 e visto il successo ne sono state tratte tre serie animate, tutte al momento disponibili su Netflix.
Il Manga, in Italia, è edito da Planet Manga dal 2007 con 10 volumi ad oggi pubblicati.
Conosciamo meglio l’autore.
Rei Hiroe è un fumettista giapponese conosciuto soprattutto per aver creato il manga Black Lagoon. Il mangaka ha pubblicato altri tre manga: Shook Up! nel 1999, Hisuikyō Kitan nel 1994 e Re:Creators nel 2017.
Nelle sue opere, specialmente in Black Lagoon, le armi sono disegnate molto accuratamente e fedeli alle originali. Nel 2001 è stato ospite ad un convegno in Francia sui manga. È conosciuto anche come TEX-MEX, uno pseudonimo che usava quando disegnava dōjinshi.
Sinossi
Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza.
Fonte: Panini Comics
Comments