Site icon ComixIsland

Tom King via da Batman con il numero 85?

Batman

Nelle scorse ore online è rimbalzata nel web una news – non ancora ufficiale – decisamente grossa che vede protagonista Tom King. 

L’attuale scrittore di Batman potrebbe essere sollevato dal suo incarico prima del previsto. Secondo le fonti del portale Bleeding Cool – spesso autorevole in materia di rumors – Tom abbandonerà la testata con il numero 85 di Batman, ben prima del traguardo previsto dei 100.

Questo ovviamente non starà a significare la fine del suo rapporto con DC Comics, l’autore ha infatti un contratto in esclusiva con la casa editrice.

La decisione sarebbe stata presa lo scorso weekend, ironicamente proprio nelle scorse settimane l’autore di Miracle Man si era lasciato sfuggire che gli ultimi 15 numeri della sua run avrebbero cambiato per sempre la vita di Batman. 

“Quel che faremo negli ultimi quindici numeri è un qualcosa che nessuno ha mai visto prima sul personaggio” “È qualcosa che cambierà il personaggio per una generazione, o forse anche di più. Forse per sempre. Non avrei mai pensato che avremmo approvato cose del genere.”

La testata dedicata al protettore di Gotham sta registrando un calo di vendite negli USA, superata nelle scorse settimane da Immortal Hulk della Casa delle Idee, una situazione che i vertici della casa editrice potrebbero aver preso peggio del previsto e che potrebbe aver portato alla decisione finale del cambio di autore, qualora venisse confermato.

 

Exit mobile version