Il ragno verso e i suoi eventi – ultimo dei quali Spider-Geddon– continuano a lasciare tracce all’interno del mondo Marvel, permettendo in qualche modo alla casa delle idee di tastare il terreno e mettere in campo pedine altrimenti impossibili da schierare.
Uno dei personaggi più interessanti usciti fuori da questi incontri multiversali è stato sicuramente lo Spider-Man di Terra-44145. Una versione “unica” che vede sotto il costume non Peter Parker bensì Norman Osborn, morso da un ragno radioattivo.
Dopo essere uscito fuori dai radar per qualche tempo questo strano personaggio tornerà protagonista sulle pagine di Superior Spider-Man #10 testata che ha per fulcro un altra versione decisamente fuori dagli schemi dell’uomo ragno, quella che segue la visione di Otto Octavius, tornato a vestire i panni dell’eroe proprio a seguito dell’evento ragnesco già citato
Questa la sinossi del loro scontro:
“Otto Octavius è Superior Spider-Man, giusto? Norman Osborn, lo Spider-Man di Terra-44145 che avete incontrato in SPIDER-GEDDON, si permette di dissentire… e ha dei modi veramente creativi per provare la sua superiorità. Il fumetto meno prevedibile sul mercato trova perfino altri modi per sorprendere sia voi CHE Otto.”
Comments