Silver Surfer: The Prodigal Sun #1 è l’albo – in uscita ad agosto per Marvel Comics – in cui avviene l’incontro (che molto probabilmente si trasformerà in uno scontro) tra Silver Surfer e l’alieno Prodigal, introdotto di recente.
Questo nuovo #1 è il secondo albo di una storia in tre parti scritta da Peter David e disegnata da Francesco Manna che comincerà con il numero in uscita a luglio Fantastic Four: The Prodigal Sun #1. In questa prima parte della storia seguiremo il fantastico quartetto nella Terra Selvaggia, dove Prodigal è giunto per essere adorato come un dio. Il terzo albetto, Guardians of the Galaxy: The Prodigal Sun #1 sarà disponibile, invece, a partire da settembre.
Prodigal è un personaggio di cui si sa ancora molto poco, ma sembra che non abbia alcun collegamento con il villain omonimo che ha affrontato X-Factor.
Di seguito, la sinossi ufficiale di Silver Surfer: The Prodigal Sun #1
SILVER SURFER: THE PRODIGAL SUN #1
PETER DAVID (W) • FRANCESCO MANNA (A)
Cover di MICO SUAYAN
Variant Cover di RON GARNEY
CAPITOLO DUE DI TRE! Continua il viaggio di ritorno a casa di Prodigal dopo gli eventi di FANTASTIC FOUR: THE PRODIGAL SUN #1, e l’unico individuo che può aiutarlo a riuscirci è Silver Surfer. Ma Prodigal ha un precedente con il surfista d’argento. Assistete ora a questa storia in cui vedremo il Surfer tornato a essere ancora una volta l’araldo di Galactus, mentre Prodigal lotta contro di lui per prevenire che il Divoratore di Mondi distrugga un intero pianeta a causa del suo irrefrenabile appetito.”
A proposito degli autori
Peter Allen David, a volte abbreviato in PAD (23 settembre 1956), è uno scrittore e fumettista statunitense conosciuto principalmente per i suoi romanzi ambientati nell’universo di Star Trek e le sue sceneggiature per l’Incredibile Hulk.
Francesco Manna, invece, ha già disegnato per la Marvel Old Man Logan e Champions.
Comments