Il ciclone Jonathan Hickman è sempre più vicino ad abbattersi sulle testate mutanti. I suoi due progetti House of X e Powers of X in partenza – negli USA – a Luglio ribalteranno completamente l’intero mondo delle testate dedicate ai figli dell’atomo.
Come era facile intuire, l’arrivo dell’autore rappresenta una vera e propria rivoluzione nella Casa delle Idee, tutte le testate mutanti saranno chiuse nel periodo della pubblicazione delle sue miniserie -composte da 6 uscite ciascuna. Al termine delle quali verrà lanciata una nuova linea editoriale legata al mondo dei gene X, un vero e proprio piano per riportare questi personaggi al centro della scena, luogo dove ormai da troppo tempo sono stati allontanati – secondo qualche maligno anche per colpa del mondo Cinecomics.
Hickman ha rilasciato qualche nuovo dettaglio sulle serie durante alcune interviste
“C’è un elemento pratico in tutto ciò, ed è il fatto che noi volevamo un artista per ciascuna serie. E basandoci sulle scadenze, non sarebbe potuto essere possibile con un conteggio di uscite più alto poiché avevamo a disposizione soltanto una finestra di nove mesi di lavoro. Quindi nella mia testa, un singolo filone narrativo non è mai stata un’opzione. Ma onestamente, questo non è mai stato un problema perché, proprio come accaduto mentre stavo lavorando su FF/F4 e Avengers/New Avengers, la struttura è fondamentalmente composta da due testate che esplorano una singola storia. House of X tratta un mese centrale nella storia degli X-Men dove tutto cambia per i mutanti sulla Terra. L’altra miniserie, Powers of X, riguarda la storia dei mutanti nell’Universo Marvel. Entrambe funzionano come una serie di rivelazioni in cui ogni uscita di HOX che sussegue POX — e viceversa — vi farà reinterpretare l’albo che avete letto in precedenza. E poi, ovviamente, alla fine tutto si congiunge in una maniera che ci proietta verso un nuovo X-Universo.”
Ovviamente la domanda successiva è stata riguardo cosa potremo aspettarci dalle due mini: “Ci saranno grandi cose degli X-Men. Delle nuove idee molto fighe. Un sacco dei vostri mutanti preferiti. Sicuramente un po’ di arte mozzafiato, dato he Pepe e R.B. stanno svolgendo un lavoro incredibile.”
Queste sono le sinossi dei due numeri #1 delle miniserie marvel
House of X : “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (SECRET WARS, AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prende in mano le redini dell’universo degli X-Men! Fin dall’uscita di Uncanny X-Men #1, ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men. Giant-Size X-Men. X-Men. Age of Apocalypse. New X-Men. Quattro iconiche serie che hanno introdotto una nuova era per i mutanti della Marvel e rivoluzionato gli X-Men. Sulle pagine di House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per la specie mutante… uno che porterà i mutanti fuori dall’ombra dell’umanità e che li esporrà alla luce ancora una volta.”
Powers of X : “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (INFINITY, NEW AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prosegue la sua nuova e rivoluzionaria direzione per gli X-Men. Intrecciata con le trame di HOUSE OF X, POWERS OF X rivela il segreto del passato, del presente e del futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui voi guardate ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi. Non vorrete perdervi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!”
Fonte: CBR
[…] della “new entry mutante” Jonathan Hickman che ha fomentato i fan con un annuncio: Powers of X conterrà “la scena più importante nella storia degli […]
[…] dettagli sulle sue due miniserie House of X e Powers of X, che nei prossimi mesi rappresenteranno l’intero parco testate dei mutanti Marvel, per poi dare il via 12 mesi dopo a una nuova rinascita per la linea editoriale. Queste […]