0

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del one-shot marvel di prossima uscita dedicato al gruppo dei Power Pack. Noi di ComixIsland.it abbiamo poi avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con June Brigman, la co-creatrice dei personaggi.

Come hai scoperto la tua passione per il mondo del fumetto?

Non ho letto fumetti da bambina. Ho scoperto i fumetti quando il mio fidanzato (ora marito) Roy Richardson mi ha mostrato alcuni fumetti di Jack Kirby’s Fourth World. Sono stato agganciata. Poi mi ha portato ad una convention a fumetti dove ho incontrato Bernie Wrightson, Michael Kaluta, Bob McCleod e Gil Kane. Stavano tutti facendo questi fantastici disegni. Fu allora che decisi che volevo diventare un’artista di fumetti.


Quali sono le tue fonti di ispirazione?

Sono ancora ispirata dagli stessi artisti che ho ammirato quando stavo imparando a disegnare fumetti: Walt Simonson, Joe Kubert e Gil Kane. Ma ci sono molti giovani artisti che amo anch’io: John Paul Leon, Shawn Murphy, Sara Pichelli, Toby Cypress.


 Cosa pensi del futuro del mondo dei fumetti?

Non sono sicura di cosa riservi il futuro ai fumetti. Il pubblico è decisamente cambiato e si è diversificato da quando ho iniziato nel 1983. È bello vedere quante persone ora leggono e creano fumetti. Ci sono tanti stili quanti sono gli artisti, il che è fantastico. Ma è un business difficile, per i creatori e gli editori.


Cosa puoi dirci del one-shot sui Power Pack a cui stai lavorando?

Il numero si svolge un anno dopo che i bambini hanno i loro poteri, quindi è  “Power Pack classic”. I bambini incontrano vecchi amici e nuovi nemici. Weezie (Louise Simonson) ha fatto un ottimo lavoro combinando azione Sci-Fi con le prove e le tribolazioni della crescita.


Pensi che i Power Pack arriveranno mai al cinema? o sarebbero più adatti a una serie TV?

Sicuramente penso che vedremo un film o un programma televisivo in futuro dedicato a loro.


Quali sono i tuoi prossimi progetti futuri?

Non sono sicuro di quando, ma Weezie e io faremo una mini serie sui Power Pack di cinque numeri. Nel frattempo, sto disegnando un libro di fumetti molto cool chiamato “Captain Ginger”. È scritto da un altro veterano dei fumetti, Stuart Moore. Se lo dovessi descrivere direi che è come Star Trek, ma con i gatti.

June Brigman

Noi non possiamo che augurare buona fortuna a June Brigman e ringraziarla del tempo che ci ha dedicato, aspettando di vedere anche da noi il ritorno dei suoi Power Pack

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Superior Spider-Man vedrà lo scontro fra due Spider-Man molto particolari

Previous article

Dimension W – Il manga giunge al termine

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics