Continuano i numeri One-Shot speciali dedicati al mondo dei simbionti, dopo Ve’Nam, Carnage Born , Unleashed e Cult of Carnage ora la serie Web of Venom vedrà l’aggiunta di Funeral Pyre, una storia che si preannuncia cruda e con atmosfere horror, incentrata sulla figura di Carnage e con il ritorno di Andi Benton\ Mania. Un percorso che ovviamente punta dritto al già annunciato evento Marvel: Absolute Carnage che creerà non pochi grattacapi a tutti coloro che negli anni hanno posseduto un simbionte
In arrivo a Luglio negli USA, Funeral Pyre, vedrà Carnage a caccia di Mania, Cullen Bunn ha svelato qualcosa di più sul progetto:
“La Marvel continua a trascinarmi nel mondo dei simbionti! Non mi sto lamentando, ovviamente. Amo i simbionti! Con Funeral Pyre, l’editor Devin Lewis mi ha convinto facendomi un nome. È tutto quel che è bastato! Un nome! Ebbene, i lettori che mi conoscono dovrebbero indovinare quel nome molto velocemente: Andi Benton. Questa è una storia di Carnage in tutto e per tutto, ma per gran parte del fumetto lo vediamo come un uomo nero in agguato nell’ombra… finché non irrompe terribilmente in una maniera orribile. È venuto a Philadelphia con l’intenzione di assassinare. È un segugio in cerca di coloro che hanno ospitato simbionti. Ciò rende Andi un bersaglio. Ho detto a lungo che sono più crudele nei confronti dei personaggi che adoro maggiormente… e Andi la adoro molto. Questo è un racconto incentrato su Carnage, quindi lui è l’unico simbionte che vedrete nella storia moderna. Hmm. Probabilmente dovrei qualificarlo. Ma qualificarlo significherebbe spoilerare la storia, suppongo. Una delle cose che rende Carnage così mortale nei confronti di Andi – oltre al fatto che è Carnage, una delle peggiori gatte da pelare in circolazione – è che Andi non ha più un simbionte. Lei non è più Mania.”
“Quando ho preso in mano questo progetto, ho avvertito la redazione che sarebbe stato feroce, sanguinolento e crudele. Qui mi sto avvicinando all’atmosfera horror di Carnage. Si tratta di una storia totalmente horror, con Andi nei panni dell’eroina e Carnage nel ruolo dell’implacabile killer. Funeral Pyre è una terrificante storia di Venom. È anche la storia di Andi Benton e del suo legame con i simbionti. È una storia sul suo senso di perdita ora che non è più legata a un simbionte. Penso che su queste pagine ci sia molto cuore, ma anche una buona dose di paura, sangue e azione. Sarà un fumetto divertente nonché un’ottima opportunità di scoprire Carnage e Andi per tutti coloro che non li conoscessero.”
Questa la sinossi del numero:
“Per settimane, il serial killer chiamato Carnage si è messo a caccia di ex ospiti di simbionti per poi ucciderli. La prossima sulla sua lista è ANDI BENTON, conosciuta precedentemente come MANIA, che è tornata a vivere a Philadelphia senza alcun simbionte che possa salvarla… la scia di cadaveri che conduce ad ABSOLUTE CARNAGE prosegue qui!”