Nel numero di maggio della rivista mensile giapponese Bessatsu Margaret, edita da Shūeisha, è stato annunciato che il manga Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), scritto e disegnato da Io Sakisaka, si concluderà nel prossimo numero della rivista in uscita il 13 Maggio 2019.
Nel numero di giugno, la cui copertina sarà dedicata al manga, sarà fatto un grande annuncio riguardante l’opera.
Il capitolo finale, inoltre, sarà aperto da una tavola a colori e si comporrà di 46 pagine.
Riportiamo qualche informazione sull’opera.
Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare), manga shojo scritto e disegnato da Io Sakisaka, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista mensile Bessatsu Margaret, edita da Shūeisha, dal Giugno 2015.
In Giappone i vari capitoli sono stati raccolti in 11 volumi, mentre in Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 9 volumi, con il 10° in uscita il 30 Maggio 2019.
Conosciamo meglio Io Sakisaka.
Io Sakisaka nasce a Tokyo l’8 Giugno 1975. Debutta nel 2000 con la storia breve Sakura, chill! e inizia poi a lavorare per la Shueisha, casa editrice per cui lavora tuttora.
Io Sakisaka è una mangaka molto conosciuta e apprezzata in Italia per alcune sue opere, tutte edite da Panini Comics (Planet Manga). Tra queste ricordiamo, oltre alla già citata Amarsi, Lasciarsi, Strobe Edge (10 volumi, conclusa) e A un passo da te-Ao Haru Ride (13 volumi, conclusa).
Per chi vuole saperne di più lasciamo di seguito la sinossi di Amarsi, Lasciarsi.
Le protagoniste di questo shojo manga sono Yuna e Akari, due amiche che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre la seconda ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
Come si intrecceranno le vite dei quattro giovani protagonisti?
[…] che il manga si concluderà il 13 Maggio 2019 nel numero di giugno della rivista Bessatsu […]