L’amatissimo artista brasiliano Mike Deodato Jr. ha annunciato utilizzando un toccante post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook che lascerà presto la Marvel Comics.
Deodato, nella sua carriera da fumettista, ha lavorato anche per altre case editrici,ma il suo nome è sicuramente legato alla Casa delle Idee dove ha trascorso ben 24. oltre un ventennio dove ha lavorato su personaggi come Hulk, Elektra, Thor e Amazing Spider-Man, New Avengers, Dark Avengers e Invincible Iron Man. fra i suoi ultimi lavori anche Thanos, Infinity Wars e Old Man Logan, ma a concludere la sua lista ci saranno nuovamente degli avengers, questa volta Mike Deodato Jr. che vedrà come protagonista una nuova squadra di Vendicatori ” letale” i Savage Avengers composti da Venom, Fratello Voodoo, Punitore, Elektra, Wolverine e Conan il Barbaro.
“Quando ero un bambino, sognavo che un giorno sarei diventato un disegnatore della Marvel. Sono cresciuto leggendo Avengers, Captain America, Spider-Man e, dato che mio padre era già un artista in Brasile, decisi che avrei fatto lo stesso, ma disegnando gli eroi che hanno reso la mia infanzia così grandiosa. Ci sono riuscito. E ho vissuto il mio sogno con questi personaggi per ventiquattro anni! Ho amato ogni secondo di quest’esperienza. Ora ho 56 anni e ho un nuovo sogno: essere un artista di progetti indipendenti. Voglio dedicare tutto il tempo che ho a disposizione per realizzare i miei fumetti e personaggi. Come ogni cosa nella vita adulta, tutte le decisioni che prendiamo comportano conseguenze, un prezzo da pagare. In questo caso, per vivere il mio sogno da adulto devo lasciar andare il mio sogno d’infanzia. Devo lasciare la Marvel. Lasciare casa. Per me la Marvel è diventata una famiglia, sono cresciuto sia come artista che come persona assieme a tutta la gente con cui ho lavorato lì. La gente migliore. Mi hanno sempre incoraggiato, trattandomi ogni volta con rispetto e cura. È strano che mi senta come un adolescente che lascia la propria casa per affrontare il mondo quando sono più vecchio rispetto a molti di loro, ma è così che mi sento. Mi mancheranno e non li dimenticherò. Ho parlato loro della mia decisione quasi un anno fa e vorrei tanto poter condividere con voi quanto mi hanno sostenuto. Mi hanno fatto piangere come ora, mentre sto scrivendo questa mia a tutti i fan. Il 14 giugno sarà il mio ultimo giorno a casa, ma dopo continuerete a vedermi per un altro po’, perché la mia famiglia non mi farebbe andar via senza un regalo e quel che mi hanno dato è il fumetto più stupefacente in assoluto, un’opportunità per me di rivisitare tutti i personaggi che più mi interessano dell’Universo Marvel – i Savage Avengers. Non potrei pensare a un regalo d’addio migliore. Marvel, ti amo e ti amerò per sempre. Grazie per tutto.”