Il numero 15 della rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ha annunciato che il celebre manga Detective Conan di Gosho Aoyama andrà in pausa per circa un mese a partire dal numero 16 della stessa.
Durante questa pausa Aoyama farà una serie di ricerche per poter realizzare i suoi prossimi capitoli (come già successo in passato). La serializzazione dell’opera riprenderà nel numero 19 di Weekly Shonen Sunday, in uscita il 10 aprile 2019.
Al suo posto verranno pubblicati i capitoli dello spin-off “Meitantei Conan Zero no Tea Time” di Takahiro Arai, incentrato sulla figura di Tōru Amuro.
Alcune informazioni sull’opera principale.
Detective Conan, manga scritto e disegnato da Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 95 volumi.
In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 94 volumi. Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.
Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda in Giappone dal 1996, mentre in Italia ha fatto il suo debutto, sulle reti Mediaset, nel 2002.
Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale. Il 12 aprile 2019 uscirà il 23° film dal titolo “Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire”.
Oltre alla serie animata e i vari film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed ha avuto un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III“.
Di seguito vi lasciamo una breve sinossi per chi non lo conoscesse:
Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso! Un giorno, però, viene catturato da dei misteriosi uomini in nero che gli fanno bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari! Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!
[…] Detective Conan […]