Site icon ComixIsland

Capitani Italiani presenti al Napoli Comicon 2019

capitani italiani

Dopo che nell’edizione precedente il supereroe partenopeo ha riscosso un grande successo con il numero zero di “Capitan Napoli – Curre curre guagliò” (300 copie sold out in un giorno e mezzo) e avendo avuto un assaggio del calore della fiera partenopea, i Capitani Italiani saranno presenti al Napoli Comicon 2019.

VeneziaComix che pubblica l’etichetta supereroistica made in Italy “Capitani Italiani”, sarà presente a COMICON 2019 con Capitan Napoli e un albo speciale per il pubblico del Festival.

Dalla collaborazione tra Capitani Italiani e COMICON nasce un albo speciale che vedrà i supereroi nostrani battersi proprio tra gli stand del Festival, scritto dallo sceneggiatore napoletano Antonio Sepe.

Ma non è tutto. L’etichetta quest’anno sarà presente al proprio stand con tutti i supereroi made in Italy, portando il nuovo albo Capitan Venezia – Il buio dentro che inaugura la Collana Black & White, illustrato da Helena Masellis e Ludovica Ceregatti con la copertina di Fabio “Punk” Baldolini.

Tornerà anche 7 ideato e scritto da Fabrizio Capigatti e illustrato da Martina Fari, uscito da poco e con già gran successo di pubblico e critica.

E i Capitani Italiani porteranno con sé anche grandi nomi del fumetto supereroistico italiano, tra cui Vincenzo Federici, Luca Maresca e Pasquale Qualano, disegnatori campani di livello internazionale che hanno illustrato l’albo Speciale COMICON.

Presenti allo stand ci sarà l’intero capteam: Fabrizio Capigatti, ideatore dell’universo, Glida Cesari, Diego Bonesso, Riccardo Bandiera e Federico Toffano.

Conosciamoli meglio

VeneziaComix diventa editore e ha creato l’etichetta supereroistica made in Italy “Capitani Italiani”, continuando a raccontare le storie di Capitan Venezia, La Lupa, Capitan Palermo, e i nuovi personaggi come Capitan Napoli, Capitan Milano e la testata tutta al femminile BoobsHells.
L’associazione culturale VeneziaComix che da oltre dieci anni promuove l’arte del fumetto nel veneziano e non solo, è diventata casa editrice indipendente e pubblicherà tre linee di volumi: la Collana Classica di genere super-eroistico, la Collana Gli Speciali con un taglio più autoriale e la Collana Black & White per gli amanti del bianco e nero.

Una nuova avventura che l’associazione ha deciso di intraprendere nei primi mesi del 2018 e che verrà portata avanti dal “Capteam”, ossia Fabrizio Capigatti, il creatore del progetto, Diego Bonesso, Gilda Cesari, Riccardo Bandiera e Federico Toffano.

Exit mobile version