David F. Walker nella sua carriera come autore ha lavorato per numerose case editrici statunitensi: In Marvel Comics sono noti i suoi cicli di storie su testate come Nighthawk e Occupy Avengers mentre in DC Comics, sta co-sceneggiando, assieme alla superstar Brian Michael Bendis la serie Naomi,
Walker ha però stupito tutti annunciando nelle scorse ore il lancio di una sua casa editrice di fumetti indipendenti che si chiamerà Solid Comix.
La neonata Solid Comix pubblicherà in futuro diverse serie limitate e graphic novel. A partire da questa primavera verrà proposto il primo titolo, una miniserie formata da cinque capitoli e intitolata One Fall a cui farà seguito la graphic novel intitolata The Hated
Welcome to Solid Comix. As a comic book writer I have been fortunate enough to work for such incredible publishers as…
Pubblicato da Solid Comix su Mercoledì 6 febbraio 2019
queste le dichiarazioni di David F. Walker:
“Benvenuti alla Solid Comix. Come sceneggiatore di fumetti sono stato fortunato abbastanza da lavorare per editori incredibili quali DC, Marvel, Image, Dark Horse, Boom, Dynamite e Lion Forge. Ho anche avuto l’opportunità di scrivere alcuni dei miei personaggi preferiti e di lavorare con alcuni dei migliori artisti del settore. Ma adesso è tempo di imbarcarsi in una nuova avventura… Solid Comix.
Solid Comix è una piccola casa editrice che ho iniziato a creare per pubblicare progetti vicini e cari al mio cuore — miniserie e original graphic novel sceneggiate e co-create da me, per i disegni di una schiera di artisti talentuosi. Sto ancora lavorando per altri editori, e ho diversi progetti di rilievo che usciranno nei prossimi anni. Ma ci sono anche dei progetti che io voglio realizzare e che, per una serie di motivi, hanno più senso se pubblicati personalmente.
Per tutti quelli che non lo sapessero, la mia carriera di scrittore è cominciata nel 1996 con l’autopubblicazione della fanzine BadAzz MoFo. Non solo BadAzz MoFo conteneva le mie prime storie a fumetti mai pubblicate; era anche il mio debutto nell’industria della Nona Arte. Tutte le grandi opportunità professionali che ho avuto sono nate dal lavoro che ho realizzato come self-publisher. Ed è per questo che sto tornando alle mie radici con Solid Comix.
Il primo fumetto di Solid Comix sarà ONE FALL, una miniserie di cinque uscite co-creata da me e dal disegnatore Brett Weldele (con qualche aiuto e input dello scrittore Ted Pirro). Il primo numero di ONE FALL debutterà nella primavera di quest’anno. Dopodiché, sempre nel 2019, Solid Comix rilascerà l’original graphic novel THE HATED, curata da me e dall’artista Sean Damien Hill.”
Comments