La politica Alexandria Ocasio-Cortez – Rappresentante statunitense del Quattordicesimo Distretto di New York – è diventata famosa per aver recentemente citato in una sua dichiarazione le parole di un maestro della nona arte come Alan Moore. Una dichiarazione che ha colpito molto il mondo del fumetto al punto che presto la donna diventerà protagonista di un fumetto a lei dedicato, opera della casa editrice Devil’s Due Comics – non nuova a progetti simili come ad esempio la miniserie Barack the Barbarian scritta da Larry Hama con protagonista Barack Obama. L’editrice ha infatti annunciato la pubblicazione di Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: New Party, Who Dis?, un one-shot che vedrà la luce negli Stati Uniti il prossimo 15 maggio.
L’albo sarà un’antologia di storie incentrate sulla Ocasio-Cortez e sulle sue avventure eroiche e satiriche. a lavoro un team di autori, tra cui la scrittrice Jill Thompson (Scary Godmother) e l’artista Jose Garibaldi (The LEGO Movie 2), ma anche illustratori come Dean Haspiel e Tim Seeley.
Non è un segreto che AOC sia diventata la leader non ufficiale della nuova scuola e che abbia ridato nuova vitalità a Washington, e tutto ciò si riflette nell’entusiasmo mostrato dagli uomini e dalle donne che stanno collaborando a questo progetto Anche se tutti noi non concordiamo su ogni cosa, condividiamo un entusiasmo comune per la ventata d’aria fresca che il nuovo Congresso sta portando. Spero che per i lettori questa sia una pubblicazione liberatoria come lo è stato per noi autori. Questa volta, volevamo realizzare qualcosa che celebrasse la nuovissima energia e diversità del corpo legislativo stagnante, e allo stesso tempo aiutare per qualche buona causa.”
Una parte dei guadagni verrà oltretutto utilizzata per supportare l’USO e RaicesTexas.org, un’organizzazione no profit impegnata a fornire servizi legali a famiglie immigrati e rifugiati.
Comments