Si è da poco concluso negli USA l’evento Spider-Geddon, il secondo maxi-evento della casa delle idee con protagonisti Spider-Man da ogni angolo del multiverso. Una delle cose più belle di questo tipo di “crossover” è la possibilità di vedere introdotti nell’universo dei fumetti nuovi personaggi, dalle caratteristiche e dal background più disparato.
The Savage Spider-Man
Cosa succede se mischiamo il mito di Tarzan con Spider-Man? otteniamo un Peter Parker cresciuto da ragni giganti nelle terre selvagge, una versione decisamente insolita vero?
Spider-Man PS4
Come già accaduto con Supaidaman del primo Spider-verse, anche Spider-Geddon ci porta un Uomo Ragno crossmediale.
Questo Spider-Man è uno dei numerosi eroi reclutati da Otto Octavius, i due uomini hanno rapidamente formato un legame particolare derivante dal fatto che questo Peter aveva un rapporto molto più stretto con l’Otto del suo mondo rispetto alla maggior parte.
Spider-Ben & Spider-Pete
In questo caso si tratta di un tag-team formato da Zio Ben e Peter, quest’ultimo nel suo universo è stato morso prima del previsto, quando Ben è stato colpito dal rapinatore è stato in grado di donargli il sangue e con esso i poteri di ragno. Ora combatto il male fianco a fianco, in una versione decisamente diversa dal solito
Spider-Kid
Questa versione Teen del personaggio si presenta con un impronta decisamente più brutale rispetto ad altre, non è un super-eroe, ma una sorta di vigilante interessato a ripulire – non sempre con metodi moralmente apprezzabili – le strade della città. Una brutalità che lo rende molto interessante e che speriamo di rivedere in futuro.
Spider-Man (Norman Osborn)
Sulla carta potremmo dire che questo personaggio è una la risposta Marvel al Batman che ride. Una versione distorta degli ideali di Peter Parker, che qui diventano: da grandi poteri derivano grandi sacrifici.
Sentiremo ancora parlare di lui in futuro
piccola menzione extra per :
Spiders – Man
Una versione composta da milioni di ragni che condividono la mente e pensano di essere Peter Parker, decisamente creepy
Stan Lee
Una comparsa a margine di tavola, senza parole, ma è già abbastanza per noi
[…] dei personaggi più interessanti usciti fuori da questi incontri multiversali è stato sicuramente lo Spider-Man di Terra-44145. […]