ComicsNews

Major X: Rob Liefeld torna sulle testate mutanti

0
Major X

Qualche mese fa vi avevamo riportato la notizia in cui il celebre fumettista Rob Liefeld, ideatore di personaggi di successo quali Deadpool, Cable e Domino, annunciava la possibilità di un su ritorno sui mutanti Marvel.

Marvel: Rob Liefeld a lavoro su un crossover ?

Nelle scorse ore è stata annunciata una nuova miniserie di sei uscite incentrata su Major X, un mutante mai incontrato prima

Major X

La limited serie ci porterà in un nuovo mondo,  introdurrà X-istence, la realtà da cui proviene il protagonista.All’opera anche altri due noti artisti,  Whilce Portacio e Brent Peeples.

Lo stesso Liefeld ha poi fornito ulteriori dettagli riguardo a questo suo nuovo progetto, rivelando inoltre dei gustosisi retroscena sull’ideazione di Major X. Trovate le sue parole di seguito.

“Major X proviene da un regno, un altro piano dell’esistenza, chiamato ‘The X-istence’. È popolato solo da mutanti. È il loro posto speciale. Sono felici. Vivono in armonia. Gli eventi che fanno sì che questo portale si apra, e che fanno esistere ‘X-istence’, sono argomenti che affronteremo, e a cui daremo una risposta. L’assoluta formazione di ‘X-istence’. Major X proviene da lì, e la sua casa, la ragione per cui è qui e incontra il panorama dei mutanti Marvel moderni dei giorni nostri, è perché X-istence è stata distrutta, e lui è in viaggio per ricostruire la sua casa.

Questa era una storyline che era sulla mia lista di cose da fare nel 1992 prima che tutto cambiasse. Era o nel tardo ’91, o inizi ’92, era a New York e ogni personaggio degli X-Men era stato preso al fine di pianificarne il futuro. Major X era sul mio notebook, è solo che all’epoca non lo dissi perché c’erano altre voci che, penso, non vedevano davvero l’ora di essere ascoltate. E io credo che tipi come me e Jim Lee in quel periodo stessero in silenzio perché eravamo esausti, eravamo stanchi, cavolo. Eravamo stanchi. Avevamo lavorato sodo sulle X-testate per circa tre anni. E penso che forse noi stessimo solo cercando qualche nuova sfida in quel periodo, ma vuoi sempre tornare indietro e rivisitare vecchie discussioni, soprattutto quelle che sono rimaste inesplorate… sento come se questo sia un nuovo territorio. Questa è la parte eccitante. L’altra cosa è l’instinto. Proprio come l’istinto di realizzare Cable, Deadpool e Domino. Quello era il momento e il posto giusto e sapete, quando crei arte, tutto ciò che hai è l’istinto. E scommetto che questo è il posto e il momento giusto per Major X affinché entri in gioco. Se si deve giocare nel territorio degli X-Men, è meglio portare un po’ di mistero e qualche intrigo perché queste sono le loro fondamenta.

E ancora mi fanno la domanda, ‘Chi è il tuo personaggio preferito?’ È Wolverine. È sempre stato Wolverine. Lui mi ha fatto amare i fumetti e mi ha fatto innamorare degli X-Men. E la peculiarita di Wolverine è anche il mistero. Il mistero che gli hanno aumentato nel corso dei tanti anni. Quindi con Cable, Deadpool, Domino e X-Force, sento di aver espresso quei concetti di mistero e di riesaminazioni dei suoi diversi strati.”

Major X, farà il suo esordio con la prima uscita questo aprile negli Stati Uniti.

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Oblomov Edizioni Presenta: PEANUTS. MI INNAMORO DI CHIUNQUE MI PARLI

Previous article

Brad Walker entra nel cast dei disegnatori di Detective Comics

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics