Tom King ha annunciato il ritorno di un personaggio classico della DC Comics in Heroes in Crisis. Lo scrittore ha condiviso sul proprio profilo social un’immagine del Cavaliere Splendente, confermandone l’imminente apparizione nella miniserie.
Il tweet pubblicato da Tom King mostra un’illustrazione con il personaggio che dà le spalle al lettore. Il Cavaliere Splendente ha in mano quella che sembra una spada incantata, mentre un drago si erge sulla cima di un castello, stagliandosi contro il cielo grigio. L’immagine, realizzata Clay Mann e Tomeu Morey, è accompagnata da una breve didascalia: “In arrivo su Heroes in Crisis”.
Coming up in Heroes in Crisis.
Art by @Clay_Mann_ and @tomeu_morey. pic.twitter.com/UEAv0ermrr
— Tom King (@TomKingTK) January 15, 2019
Il Cavaliere Splendente, conosciuto anche come Sir Justin, è stato creato da Creig Flessel ed è apparso per la prima volta in Adventure Comics #66 del settembre 1941. Membro dei Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù, ricevette da Mago Merlino armatura e arma magiche, oltre a un cavallo alato di nome Victory. Il Cavaliere Splendente si unì presto ai Sette Soldati della Vittoria e all’All-Star Squadron, inoltre divenne la guardia del corpo personale di Sir Winston Churchill durante gli anni della Seconda guerra mondiale.
Recentemente il Cavaliere Splendente è comparso in The New 52 come Ystin, divenendo così uno dei primi personaggi apertamente transgender ad apparire nel mondo dei comics. L’orientamento sessuale di Ystin è stato poi confermato nel 2012 da Paul Cornell, scrittore della serie Demon Knights.
La miniserie Heroes in Crisis, scritta da Tom King e illustrata da Clay Mann, Mitch Gerads, Lee Weeks e Tomeu Morey, sarà composta in totale da nove numeri. Quattro gli albi già pubblicati negli Stati Uniti, con il quinto che sarà in vendita a partire dal 30 gennaio. L’uscita del sesto numero è invece fissata al 27 febbraio.
Per sapere quando il Cavaliere Splendente farà il proprio ritorno nell’Universo DC Comics non resta dunque che aspettare i prossimi numeri della miniserie Heroes in Crisis.
Fonte: CBR
Comments