La casa editrice Dynamite ha recentemente annunciato una nuova serie a fumetti dedicati all’amatissima Xena: Warrior Princess scritta da Vita Ayala (Black Panther, Shuri, Wonder Woman, The Wilds) e illustrata dall’esordiente Olympia Sweetman mentre ai colori troveremoRebecca Nalty (WWE, Sparrowhawk).
Preparatevi a tornare nell’Antica Grecia e a seguire le avventure della protagonista dell’amatissimo show televisivo anni’90 assieme alla sua fedele compagna Gabrielle. Le due investigheranno un misterioso villaggio, in cui i bambini sono miracolosamente forti: che gli dei greci, notoriamente meschini, siano coinvolti in questa faccenda? E, in caso contrario, quanto ci vorrà prima che lo siano?
Il primo albo includerà diverse copertine ad opera di alcuni fra i maggiori talenti del panorama fumettistico attuale, fra i quali troviamo David Mack (Daredevil, Jessica Jones), Emanuela Lupacchino (Wonder Woman, Supergirl), Erica Henderson (Squirrel Girl), Paulina Ganucheau (Black Panther), Raúl Allén e Patricia Martin (Wonder Woman, Livewire).
L’editor della serie, Nate Cosby, la descrive con entusiasmo nelle sue più recenti dichiarazioni alla stampa di settore : “Avventure che ti avvolgono! Episodi formidabili che costruiscono una grandiosa storia complessiva! Ogni sequenza d’azione è motivata da personaggi forti ed emozioni profonde! Vi è piaciuta la serie tv di Xena? ADORERETE quello che Vita, Olympia, Rebecca e Ariana hanno preparato con questa serie. Non sapete di cosa parli Xena? Allora questo è il posto giusto per iniziare!”.
La sceneggiatrice – Vita Ayala – si è più volte detta euforica di lavorare su Xena, suo personaggio preferito da sempre, aggiungendo che ci saranno i ritorni anche di alcuni vecchi amici/nemici, oltre a viaggi in posti che nemmeno la principessa guerriera in persona ha mai visitato prima.
Xena: Warrior Princess #1 verrà rilasciato ad aprile 2019.
Comments