ComicsNews

DC Comics: in arrivo grossi cambiamenti

0
DC Comics
[themoneytizer id=20698-1]

Tira aria di cambiamento negli uffici DC Comics, una ristrutturazione atta a ristrutturare internamente le divisioni dell’azienda per meglio prepararsi al futuro e – forse- concentrare maggiormente i propri sforzi sulla pubblicazione.

L’epurazione avrebbe portato a ben 7 addii nei piani alti della Distinta Concorrenza, con l’addio di figure come il Vice Presidente Senior del reparto Sales Trade Marketing, John Cunningham, il Vice Presidente del reparto Consumer Marketing, Eddie Scannell, e il Vice Presidente del reparto Art Director, Mark Chiarello. in totale 240 persone licenziate per riorganizzare i rimanenti in 3 distinte aree: Editoriale, Produzione & Fabbricazione e la nuova Servizi di Supporto per la Pubblicazione.

Pam Lifford, Presidente della Warner Bros. Global Brands and Experiences, ha spiegato l’accaduto in una lettera:

“Oggi è stato un giorno impegnativo. Abbiamo fatto cambiamenti organizzativi nella DC che crediamo aiuteranno a rafforzare e a fare evolvere la divisione per il successo futuro. Questi cambiamenti comportano anche decisioni difficili che noi prendiamo molto seriamente.

Riconosciamo e apprezziamo che tutti i nostri impiegati abbiano dato contributi considerevoli al nostro business e che è difficile perdere colleghi, molti dei quali sono stati qui per tanto tempo e hanno avuto un importante impatto sulla DC. Li ringraziamo per il loro duro lavoro e per la dedizione alla DC. Come sempre, ci impegnamo a prenderci cura dei nostri dipendenti e saremo premurosi con coloro che sono stati travolti da questi cambiamenti.

Insieme a Dan, Jim e al team esecutivo, abbiamo trascorso del tempo a esaminare gli affari della DC, oltre allo scenario della pubblicazione dei fumetti. La DC sta tornando indietro alle sue radici per pubblicare epiche storie con i nostri personaggi di prima classe, trame e brand. Essere la più importante casa editrice di storytelling non andrà mai fuori moda e noi alla fine dei conti intendiamo soddisfare pienamente i nostri appassionati che già ci seguino, fornendo al contempo un nuovo e avvincente contenuto che attiri ed ecciti ancor più fan di tutto il mondo. State tranquilli, il mercato di vendita diretta sarà alla base del nostro business – e continuerà a essere uno dei nostri più grandi punti di forza. La nuova struttura ottimizzata è concentrata sulla creazione, sulla realizzazione e sul supporto della robusta operazione di pubblicazione che consentirà alla DC di essere svelta, di esplorare un’industria che cambia, e di prosperare. Come abbiamo comunicato oggi, stiamo formando tre distinti flussi lavorativi – Editoriale, Produzione & Fabbricazione e Servizi di Supporto per la Pubblicazione.

• La parte editoriale continuerà a essere gestita da Bob Harras, Responsabile e Editor-in-Chief, che adesso sarà anche in carica per nuove iniziative e per la pubblicazione globali, per i piani editoriali e per la direzione artistica.

• La Produzione e Fabbricazione sarà sempre gestita da Alison Gill, Responsabile di Fabbricazione & Operazioni.

• I Servizi di Supporto della Pubblicazione sono una nuova unità riguardante tutte le sezioni che sostengono le vendite, il marketing e la promozione dei nostri fumetti, è sarà gestita da Hank Kanalz, che si farà carico delle responsabilità aggiuntive in quanto Vice Presidente della Strategia della Pubblicazione & dei Servizi di Supporto – DC Collectibles e il suo team saranno parte della sezione Consumer Products Toy.

Sappiamo che ci sono altri gruppi all’interno della DC che non si dedicano totalmente al supporto del business della pubblicazione e, pertanto, le notizie di oggi non sono direttamente rivolte a loro. Mentre la struttura The Global Brand & Experiences continua a svilupparsi, non vedo l’ora di condividere qualcos’altro con voi su quello che accadrà.

Molti di voi avranno delle domande e nei giorni a venire riceverete più informazioni da Bob, Alison e Hank circa i loro team. Insieme a Dan e Jim, io presenterò gli incontri di giovedì per discutere di questi cambiamenti e fornire più dettagli.”

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Wolverine affronta Vecchio Logan in Dead Man Logan #6

Previous article

 Alex Maleev e Brian Michael Bendis assieme per un nuovo evento DC Comics? ecco Leviathan

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics