ComicsNews

Una serie di variant cover per celebrare i 25 anni di Marvels

0
Marvels Alex Ross Iron Man

In arrivo da Marvel Comics una serie di speciali variant cover per festeggiare i 25 anni di Marvels, la miniserie creata da Kurt Busiek Alex Ross. Durante i primi mesi del 2019 diversi albi della Casa delle Idee saranno pubblicati con copertina speciale dedicata all’anniversario della serie.

Già annunciate le prime tre, che saranno firmate da Alex Ross. L’artista realizzerà infatti le variant cover di Fantastic Four #6, in uscita a gennaio negli Usa, Tony Stark: Iron Man #9, che sarà pubblicato a febbraio, e The Immortal Hulk #16, in arrivo a marzo. L’iniziativa per festeggiare i 25 anni di Marvels continuerà poi fino a giugno e vedrà coinvolti altri venti artisti, che firmeranno variant cover per omaggiare la storica serie.

L’anniversario verrà celebrato da Marvel Comics anche attraverso la pubblicazione di Marvels Annotated, volume che presenterà commenti da parte degli autori Kurt Busieke Alex Ross e nuove copertine. Paolo Rivera, inoltre, realizzerà variant cover per il progetto. Il volume verrà pubblicato dalla Casa delle Idee negli Stati Uniti a febbraio 2019.

Nella gallery seguente trovate le tre variant cover realizzate da Alex Ross e la copertina di Marvels Annotated.

Marvels è stato pubblicato per la prima volta nel 1994. La serie è ambientata negli anni ’30 e ’40 del secolo scorso e segue Phil Sheldon, fotoreporter del Daily Bugle, mentre testimonia la nascita dell’universo Marvel. Vissuta dal suo punto di vista, la trama si propone di mostrare come le gente comune, l’uomo della strada vede il sorgere della “Age of Marvels“, dalla prima battaglia della TorciaUmana con Namor il Sub-Mariner, alla comparsa degli X-Men, con relativa isteria anti-mutante che li accompagna.

La miniserie, formata in originale da quattro numeri, si rivelò un vero e proprio successo, acclamata dalla critica e premiata con diversi Eisner Awards. Marvels contribuì in modo decisivo a lanciare le carriere dei due creatori Kurt Busiek Alex Ross.

Fonte: CBR

Banner
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    Marvel, rinviata l’uscita di Unstoppable Wasp #4 e #5

    Previous article

    Babau vol 1: La recensione

    Next article

    You may also like

    Comments

    Comments are closed.

    More in Comics