Sappiamo ormai da tempo dell’intenzione da parte della Casa delle Idee di rilanciare la testata dedicata ai Champions con un nuovo numero #1. I giovani eroi di casa Marvel sono pronti ad accogliere nuovi eroi nelle loro fila e ad espandere il loro raggio di azione, nelle storie narrate da Jim Zub, e disegnate dall’artista Steven Cummings, con cui ha già lavorato in passato nel periodo all’Image Comics.
Leggi anche: Pronto un rilancio per i giovani eroi
Fin da subito la lineup della serie conterà ben 14 personaggi, una dimensione decisamente interessante dove troveranno spazio i 5 fondatori Spider-Man (Miles Morales), Brawn, Ms. Marvel, Nova e Viv Vision, al quale si sono giù aggiunti Snowguard , l’Inarrestabile Wasp e Ironheart. A questo gruppo di eroi attuali vanno aggiunte quelle che in passato erano considerate “riserve” eroi che hanno aiutato il gruppo senza farne parte come Locust (Fernanda Rodriguez), Falcon (Joaquin Torres), Bombshell (Lana Baumgartner), Patriot (Rayshaun Lucas), Power Man (Victor Alvarez) e un nuovo inedito eroe indiano, mai apparso in precedenza, un giovane chiamato Qureshi Gupta con il nome in codice di Pinpoint; stando alle informazioni sarà in grado di creare dei portali di teletrasporto.
Ci sarà inoltre un ulteriore membro, ancora ignoto, ma che è stato identificato come mutante, senza specificare se sarà qualche personaggio già visto all’opera.
Lo sceneggiatore ha anche aggiunto che ci potrebbe essere un cambio di registro con il nuovo rilancio dei Champions. se vogliono competere con gruppi come gli Avengers, devono essere in grado di affrontare nemici di prima fascia:
Sono tornato con una delle storie più rischiose che abbia mai lanciato, un primo arco narrativo ferocemente drammatico in cui spingiamo questi personaggi in luoghi inaspettati e diamo loro la possibilità di mostrarci la loro umanità e il loro eroismo.
Champions #1 farà la sua comparsa negli Stati Uniti il 2 gennaio del 2019