Sulle pagine di Amazing Fantasy #15 di Stan Lee e Steve Ditko , nel 1962 , fece il suo esordio Peter Parker. Lo stupefacente uomo ragno si appresta quindi a fare ben 57 anni, anche se, come spesso accade nei fumetti, per lui il tempo sembra non essere trascorso per nulla.
E se invece Spider-Man dimostrasse la sua vera età? per rispondere a questa domanda ci viene incontro una miniserie in 6 parti intitolata Spider-Man: Life Story, che verrà lanciata per celebrare gli 80 anni della Casa delle Idee.
Alla guida del team creativo lo scrittore Chip Zdarsky – che realizzerà anche le cover – assieme all’artista Mark Bagley. L’intento di questo progetto è quello di mostrarci la storia di Spider-Man presentando gli eventi chiave di ogni decennio che il personaggio ha potuto vivere nel corso della sua carriera editoriale. Il primo capitolo sarà quindi ambientato nel 1966, dove Peter Parker deve comprendere i veri significati di potere e responsabilità, e gli USA affronta la guerra in Vietnam.
una nuova serie regolare per Superior Spider-Man!
Chip Zdarsky parlando del progetto ha affermato:
“Penso di non aver ancora finito con Spidey! questa è un’idea che ho avuto sin da quando ho iniziato a lavorare per la Marvel, qualcosa che esplora i personaggi e l’Universo Marvel in maniera più profonda, dove il tempo cambia sia i personaggi che il mondo. Essere in grado di attraversare i decenni con uno degli artisti più iconici di sempre di Spider-Man, Mark Bagley, è surreale. Sta creando delle interpretazioni fresche dei personaggi e dei momenti classici in modi davvero dinamici.”
Spider-Man: Life Story #1 farà il suo debutto negli stati uniti nel marzo del 2019 e avrà una variant cover firmata dall’artista Marcos Martín.
Comments