la nuova serie dedicata a Venom, affidata a Donny Cates, Ryan Stegman e Iban Coello, ha portato al lettore una nuova consapevolezza riguardo alla storia dei Klyntar, la razza aliena del simbionte. Un operazione che ha fondamentalmente riscritto le origini della razza aggiungendo molti dettagli del loro legame con l’origine dell’universo Marvel, parlando di come essi siano stati creati dall’abisso dal loro dio, Knull,.
Incredibilmente potente, questo dio dei simbionti è finito prigioniero dei Klynrar, rivelando come in realtà l’intero pianeta sia una gabbia costruita per tenerlo prigioniero. Il mostro è però riuscito a raggiungere il nostro pianeta grazie ad un gigantesco drago, Grendel, il quale però è stato sconfitto da Eddie Brock, o almeno cosi pensavamo.
In venom #7 infatti scopriamo che un frammento di di Grendel è sopravvissuto ed è finito in mano a una misteriosa nuova fazione. Una fazione che è decisa a fondere il simbionte con il corpo di una nostra vecchia conoscenza Cletus Kasady, in arte Carnage.
Queste figure misteriose sono infatti parte di un nuovo culto dedicato a Knull, che serve in suo nome, e ha il compito di procurargli un nuovo host, come corpo di Cletus Kasady, che è tenuto bloccato in un’unità di contenimento per i rischi biologici.
L’ultima apparizione ufficiale di Cletus è avvenuta sulle pagine del quinto numero di Venomized, dove legato ad un Poison è stato sconfitto da Venom e Spider-Man e scagliato nello spazio. Non sappiamo come sia tornato sul nostro pianeta e finito nelle mani del culto .
Non sappiamo se al suo interno sia presente una piccola parte di Poison, ma sappiamo che i simbionti lasciano traccia nel corpo dell’ospite dopo che se ne sono andati. fondendosi con Kasady quindi il culto unirebbe Grendel a Carnage, permettendo una connessione fra i due . Una fusione che potenzialmente potrebbe rappresentare il simbionte più pericoloso di sempre con coinvolti Knull, Grendel e Carnage, una bomba pronta ad esplodere in futuro.