I personaggi della Sergio Bonelli Editore e i supereroi della DC Comics saranno insieme in una serie di crossover in arrivo tra il 2019 e il 2020. Ad aprire le danze saranno Zagor e Flash, il cui incontro è in programma per il prossimo anno.
Il progetto è stato annunciato ieri durante il Lucca Comics & Games 2018, manifestazione in corso di svolgimento nella città toscana. Sergio Bonelli Editore e DC Comics, dunque, si riuniranno per regalare ai lettori i primi, epici, incontri tra le icone della cultura popolare italiana e statunitense. Oltre alle due case editrici la partnership vede coinvolta anche RW Edizioni, dal 2011 editore italiano degli albi e delle graphic novel DC.
Il primo progetto di crossover, la cui uscita è prevista per il 2019, sarà incentrato sui personaggi di Zagor e Flash. Rimangono ancora “top secret” i dettagli di come avverrà l’incontro tra lo Spirito con la Scure e il Velocista Scarlatto, così come resta il riserbo su quali altri personaggi saranno coinvolti nei successivi crossover.
Grande soddisfazione per il progetto è stata espressa da Michele Masiero, direttore editoriale della Sergio Bonelli Editore.
Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW. Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’intervento di Pasquale Saviano, amministratore delegato di RW Edizioni.
Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati.
La notizia ha subito suscitato le reazioni dei lettori, che si sono scatenati nell’ipotizzare possibili accoppiate tra gli eroi dei due universi. Per scoprire quali saranno gli altri crossover tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics non resta dunque che aspettare i prossimi annunci delle due case editrici.
Fonte: Sergio Bonelli Editore