Sappiamo ormai da qualche tempo che nei prossimi mesi assisteremo all’evento Death of Daredevil, destinato a cambiare – probabilmente anche a terminare – la carriera da super eroe di Matt Murdock. Oggi però abbiamo nuove informazioni riguardo a quello che la Marvel ha in serbo per il post-evento, la miniserie in 5 numeri settimanali intitolata The Man Without Fear, scritta da Jed MacKay per i disegni di Danilo Beyruth, che avrà inizio a gennaio 2019 negli Stati Uniti.
Leggi anche: annunciata la miniserie sul post Death of Daredevil
Il titolo riprende una mini storica del personaggio, uscita nel 1993 e firmata da un duo storico come Frank Miller e John Romita Jr. In italia uscita con il titolo L’uomo senza Paura questa serie riscrisse le origini del Diavolo di Hell’s Kitchen.
In questa nuova storia invece ci troveremo alle prese con le conseguenze di Death of Daredevil, l’arco attualmente in corso curato da Charles Soule e Phil Noto, iniziato sulle pagine di Daredevil #609 e pronto per la sua conclusione sul numero #612, in uscita il 28 novembre negli States.
Nelle ultime ore la Marvel ha diffuso online le copertine dei 5 albi che comporranno The Man Whitout Fear, realizzate da Kyle Hotz.
Ha inoltre rilasciato la sinossi del numero #1 in arrivo il 2 gennaio 2019:
Daredevil non c’è più, ma Hell’s Kitchen è ancora un luogo popolato da eroi e criminali. Foggy Nelson imparerà cosa significhi vivere in un mondo dove non c’è Daredevil. E senza di lui a proteggerla, per la città è davvero arrivato l’Inferno? Chi è l’Uomo Senza Paura
Questa invece la presentazione della miniserie
Daredevil non esiste più! Ma il caos di Hell’s Kitchen non aspetta nessuno, e questo gennaio una serie settimanale risponderà alla domanda che tutti si stanno chiedendo: come si può vivere in un mondo senza Daredevil?
The Man Without Fear mette insieme gli eroi e i criminali di Hell’s Kitchen per fronteggiare il caos e i disordini di una città senza Diavolo Custode, inclusi Foggy Nelson, i Difensori, i vari amori di Matt Murdock e Wilson Fisk, un tempo conosciuto come il Kingpin del crimine, ora sindaco di New York…
A seguito di Death of Daredevil, Hell’s Kitchen ha bisogno di un protettore… e chiunque egli sia, dovrà essere un Uomo Senza Paura!
[…] i primi tre numeri del rilancio Legacy di Daredevil è attualmente al lavoro sulla miniserie Man without Fear in uscita a marzo negli USA. È anche al lavoro su Voraces per l’editore francese Glénat su […]