Sappiamo ormai da qualche tempo che il prossimo anno – e probabilmente la fine dell’evento Infinity Wars – ci porteranno in dono un rilancio dei Guardiani della Galassia le cui nuove avventure saranno scritte da Donny Cates e Geoff Shaw.
Leggi anche: Thanos Vince: La recensione
Il golden boy della casa delle idee e il disegnatore hanno già mostrato la loro bravura a muovere i fili del cosmo marvel – e non solo – con la run Thanos Vince! che ha praticamente gettato le basi di tutti gli eventi successivi portando proprio al punto d’inizio di questo rilancio.
Ovviamente Guardians of the Galaxy #1 è destinato a fare altrettanto, cambiare il volto del gruppo, partendo dalla sua composizione, ma per farci un idea possiamo leggere le dichiarazioni rilasciate dall’autore:
Quel che vedete nelle immagini in anteprima è la lettura delle ultime volontà di Thanos, del suo testamento. Abbiamo di fronte una vera e propria riunione delle grandi forze cosmiche della galassia.
Queste sono le prime quattro pagine circa di Geoff per il primo numero e, cavoli, si comincia alla grande. Cosa potrebbe esserci nel testamento di Thanos che ha spinto queste entità a riunirsi? Dovrete scoprirlo da voi, non posso dire molto. Ma tutti sappiamo che il Titano è tanto intelligente quanto pericoloso e ha piani per ogni cosa, inclusa la propria morte.
Eros è stato un personaggio entusiasmante da scrivere perché è conflittuale. Prova tristezza per la morte del proprio fratello, ma allo stesso tempo sa che stiamo parlando di Thanos, quindi l’universo non ha esattamente molte ragioni per piangere. Eppure c’è una ragione per cui è proprio Starfox il suo esecutore testamentario. Nessuno avrebbe mai pensato che a Thanos piacesse suo fratello e, per quanto sia in lutto (date un occhiata al nuovo costume che Geoff ha pensato per lui), sa che il suo vero lavoro inizia solo ora.
Come potete vedere, quasi ogni personaggio cosmico della Marvel è presente all’apertura del testamento. Il nuovo team dei Guardiani della Galassia è composto da coloro che usciranno vivi da questo incontro.
Non ci rimane che aspettare il 2019 per scoprire cosa la Marvel ha in cantiere per Il nuovo team dei Guardiani della Galassia