ComicsNews

Detective Comics #1000, rivelato il roster degli autori

0
Detective Comics 80 Years Of Batman The Deluxe Edition

DC Comics ha rivelato i nomi degli autori dell’attesissimo Detective Comics #1000, albo in uscita negli Stati Uniti a marzo 2019. Lo storico numero raggiunto dalla serie cadrà in concomitanza con l’80° compleanno di Batman, che fece il suo debutto proprio sulle pagine di Detective Comics nel 1939.

Per festeggiare la ricorrenza, Detective Comics #1000 sarà pubblicato con un formato più grande e conterrà un’avventura inedita del Cavaliere Oscuro scritta dallo storico sceneggiatore di Batman Peter J. Tomasi. La storia, disegnata dall’artista Doug Mahnke, porterà una nuova versione di Arkham Knight nella continuity principale della DC Comics. All’interno di Detective Comics #1000 troveranno poi spazio altre backup stories firmate, tra gli altri, da Paul Dini, Neal Adams, Denny O ‘Neil e Kelly Jones.

Le iniziative per festeggiare lo storico numero non si fermano però qui. Sempre a marzo 2019, infatti, DC Comics pubblicherà anche un volume con copertina rigida intitolato Detective Comics: 80 Years Of Batman The Deluxe Edition. Il libro conterrà storie inedite e nuovi artwork dedicati al Cavaliere Oscuro e vedrà, anche in questo caso, il contributo di autori di primo piano.

Detective Comics 80 Years Of Batman The Deluxe Edition cover

Con un comunicato stampa i due editors della DC Comics Dan DiDio e Jim Lee hanno espresso tutta la loro soddisfazione per le due pubblicazioni annunciate dalla casa editrice.

La duratura popolarità di Batman in questi 80 anni spiega come il personaggio abbia saputo attrarre più generazioni. Siamo orgogliosi di celebrare l’impatto culturale di Batman con queste versioni speciali e non vediamo l’ora di commemorare questo importante anniversario con i fan di tutto il mondo.

I fan di tutto il mondo, a loro volta, non vedono l’ora di conoscere quali altre iniziative saranno messe in campo dalla DC Comics per festeggiare gli 80 anni di Batman. Non resta che aspettare i prossimi mesi, quando la casa editrice rivelerà nuovi dettagli sull’anniversario del Cavaliere Oscuro.

Fonte: CBR

Banner
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    Venom: In arrivo il simbionte più pericoloso di sempre?

    Previous article

    Edizioni Star comics presenta Eternity e Generation Zero #2

    Next article

    You may also like

    0 comments

    1. […] scoprire la nuova versione del personaggio non resta che attendere l’uscita dell’attesissimo Detective Comics #1000, albo che sarà pubblicato negli Stati Uniti a marzo 2019. La storia che vedrà protagonista il […]

    Comments are closed.

    More in Comics