La casa editrice Beccogiallo torna online annunciando l’arrivo del nuovo sito e di novità nel suo catalogo in uscita oggi oltre a quelle di Lucca infatti ci aspettano ben 3 nuove entrate :
Un’aragosta al giorno-Liz Climo
AMICI: sono lì quando abbiamo voglia di uscire o quando abbiamo bisogno di ascolto. Ci fanno ridere o ci prestano una spalla su cui piangere. Il regno animale di Liz Climo è un luogo in cui squali, lontre, istrici e persino crostacei si uniscono per mostrare il meglio di ciò che gli amici hanno da offrire. Questo piccolo libro ti ricorderà che un’amicizia speciale è la più importante delle medicine.
Acquista online con sconto del 15%.
Rosa Grezzo – Stephanie & Louis Lorenzo La Neve e Matilde Simoni
Stephanie è tanto carina, veste di rosa, ha i pometti accesi sulle guance e un viso molto dolce. Sarebbe il prototipo perfetto della ragazza acqua-e-sapone, se non fosse piuttosto estroversa, decisamente sfacciata,
e scurrile quanto uno scaricatore di porto…
Louis è il ragazzo di Stephanie. Perdutamente innamorato, ha il carattere opposto: timido, riservato, tranquillo. Ha una ex fidanzata, Gwen, che vede ogni tanto, per la gioia di Stephanie…
Lorenzo La Neve e Matilde Simoni hanno realizzato la serie di Stephanie & Louis un po’ per caso. Ora con Stephanie e Louis sono diventati grandi amici, di quelli che quando ci esci te diverti a schifo.
Acquista online con sconto del 15%.
La rivoluzione dei gelsomini
Takoua Ben Mohamed
A soli otto anni Takoua ha dovuto lasciare il paese in cui è nata per raggiungere il padre, rifugiato politico in Italia. Solo molto più tardi, dopo la Rivolta dei Gelsomini che abbatte la dittatura di Ben Ali, quella giovane donna cresciuta parlando con l’accento romano è potuta tornare in Tunisia per rimettere assieme i pezzi della sua storia familiare, per smascherare il funzionamento della macchina repressiva e testimoniare di come le
donne – le grandi protagoniste di questa storia – ne fossero oggetto.
Ed è ripercorrendo al contrario quel viaggio, che l’ha portata dalle porte del deserto del Sahara alla periferia di Roma, che conosciamo la storia di Takoua: la storia di una delle tante bambine che, nate o cresciute in Italia da genitori non italiani, molti si ostinano ancora a definire straniere.
Acquista online con sconto del 15%.