Detective Comics #1000 introdurrà nel canone ufficiale DC il Cavaliere di Arkham. Non si tratterà però dello stesso villain del videogame del 2015 Batman: Arkham Knight, ma di una nuova versione del personaggio.
Nel videogioco, sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, i panni del Cavaliere di Arkham sono vestiti da Jason Todd. L’ex Robin, dopo essere stato torturato da Joker all’interno dell’Arkham Asylum per un anno intero, è creduto ormai morto. Quando lo Spaventapasseri attacca Gotham City con un vero e proprio esercito, al suo fianco compare un misterioso alleato su cui nessuno sa niente, tranne che si fa chiamare il Cavaliere di Arkham.
Dopo che Batman scopre la reale identità del villain, Jason Todd ha un crollo psicologico e, in seguito, aiuta Bruce Wayne a sconfiggere lo Spaventapasseri, adottando in questa occasione il personaggio di Red Hood (Cappuccio Rosso nella versione italiana) in modo definitivo.
Batman: Arkham Knight è il terzo capitolo della trilogia videoludica Batman: Arkham, iniziata con Batman: Arkham Asylum e continuata da Batman: Arkham City. Fanno parte della saga anche un prequel (Batman: Arkham Origins) e quattro spin-off (Batman: Arkham City Lockdown, Batman: Arkham Origins Blackgate, Batman: Arkham Underworlde Batman: Arkham VR).
L’identità del nuovo Cavaliere di Arkham non è stata ancora rivelata dalla DC Comics, ma è quasi sicuro che non si tratterà di Jason Todd. Attualmente, nei fumetti, Red Hood è ai ferri corti con Batman, in esilio da Gotham City e sta agendo sotto il nome in codice di The Outlaw.
Per scoprire la nuova versione del personaggio non resta che attendere l’uscita dell’attesissimo Detective Comics #1000, albo che sarà pubblicato negli Stati Uniti a marzo 2019. La storia che vedrà protagonista il nuovo Cavaliere di Arkham è sceneggiata da Peter J. Tomasi e disegnata da Doug Mankhe.
Fonte: CBR
[…] Quinn #58. E scoprire, così, se la strana coppia composta dalla Principessa Clown del Crimine e Batman è davvero in grado di […]
[…] di Tomasie Mahnke sulla testata DC (che si appresta dunque a festeggiare il traguardo storico del millesimo albo) è iniziata col botto, facendo rivivere a Bruce Wayne la scena dell’assassinio dei suoi […]
[…] Arkham Knight entra nel canone DC […]
[…] l’artista ha pubblicato un’illustrazione che ritrae Batman e il Cavaliere di Arkham. Tuttavia, come già annunciato dalla DC Comics, non si tratterà dello stesso villain del videogame del 2015 Batman: Arkham Knight (sviluppato da […]