In arrivo in tutte le fumetterie, librerie e Amazon “Dragon Ball Z – La Battaglia degli Dei“, nuovo anime comics che sarà disponibile dal 3 Ottobre al prezzo di €12.
La casa editrice Edizioni Star Comics ce lo presenta cosi:
“L’inesauribile filone della saga di Dragon Ball, frutto della mente del grande Akira Toriyama, si arricchisce di un ulteriore capitolo: il film “La Battaglia Degli Dei” è infatti diventato… un anime comics! Il volume – insieme a “La Resurrezione di F”, in uscita a Novembre 2018 – costituisce l’imprescindibile collegamento tra la serie classica Dragon Ball e il suo seguito, Dragon Ball Super.”
I due anime comcis furono annunciati nella scorsa fiera Napoli Comicon.
Cosa ci aspetta.
Quattro anni dopo la dura battaglia contro Majin Bu, il dio della distruzione Beerus si è risvegliato ed è giunto sulla Terra alla ricerca del Super Saiyan God. Si ritrova così a partecipare alla festa di compleanno di Bulma, ma quando una serie di eventi scatena la sua collera, dichiara che distruggerà la Terra! C’è qualche speranza che Goku e compagni riescano a batterlo?! Chi mai sarà il Super Saiyan God?!
Conosciamo meglio il maestro Akira Toriyama.
Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con Wonder Island sulla rivista “Weekly Shonen Jump” nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: Dr. Slump, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima. Ma il successo di Dr. Slump verrà superato dalla sua opera successiva: Dragon Ball, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi, film e altro merchandising.
Ha contribuito, inoltre, alla realizzazione della nuova serie animata di Dragon Ball e del suo manga, dal titolo “Dragon Ball Super”. Il manga è disegnato dal mangaka Toyotaro, scelto personalmente dal maestro.