Sono passati ormai 9 anni dall’uscita in sala del film Avatar – nel 2009. Il film fantascientifico diretto da James Cameron originariamente è stato pensato per avere quattro sequel, il primo dei quali è previsto nel 2020. Per ingannare l’attesa e rivedere i Na’vi prima del loro ritorno trionfale in sala i lettori potranno tornare su Pandora grazie ad una nuova miniserie che il prossimo anno farà la sua comparsa sugli scaffali delle fumetterie USA, per i 10 anni dell’uscita di Avatar
Leggi Anche: Usagi Yojimbo Edizione Speciale Vol.2 – La recensione
La data prevista per il debutto nel mondo del fumetto è il 16 gennaio 2019, giorno in cui Dark Horse pubblicherà ufficialmente il numero #1 di Avatar: Tsu’tey’s Path, una storia mai narrata che si andrà a collocare durante gli eventi del film originale, con l’intenzione di sviluppare ulteriormente alcuni elementi che l’opera cinematografica ha appena accennato nella sua trama.
A lavorare al fumetto un team creativo che vede Sherri L. Smith alla scrittura ( in passato aveva già lavorato sul franchise, sempre per Dark Horse) mentre ai disegni troviamo Jan Duursema (Star Wars: Legacy, Advanced Dungeon & Dragons) per le chine di Dan Parsons (Star Wars: Republic, Star Wars: The Clone Wars) e i colori di Wes Dzioba (Star Wars: Invasion, Alien vs. Predator). Alle copertine per finire troveremo Doug Wheatley (Star Wars: Dark Times, Blade: The Vampire Hunter).
Se il progetto dovesse avere un seguito importante, incontrando il gusto dei fan, non è da escludere che Dark Horse possa provare a costruire attorno ai Na’vi e al mondo di Avatar una sorta di universo espanso, in grado di generare una sorta di mitologia interna al franchise. Un progetto che potrebbe quindi evolversi in maniera simile a quanto la stessa casa editrice ha fatto in passato con altri brand cinematografici, come ad esempio i successi dei mondi di Alien e Predator.
[…] Leggi Anche: in arrivo la miniserie Avatar: Tsu’tey’s Path […]
[…] Dark Horse: in arriva la miniserie Avatar: Tsu’tey’s Path […]
[…] cartonata 5 volumi dedicati all’universo creato da James Cameron. Si parte con la mini Tsu’Tey’s Path, ambientata durante gli eventi del primo film, che approfondisce varie sottotrame del film. A […]