Dopo avervi parlato nella giornata di ieri della collaborazione con Microsoft che porterà Minecraft nel mondo del comics, oggi vi segnaliamo una nuova “alleanza” fra fumetti e videogiochi , in questo caso parliamo di quella fra Blizzard Entertainment e Dark Horse, che nelle scorse ore hanno annunciato StarCraft: Soldiers.
Leggi anche: Minecraft sbarca nel mondo dei comics
La serie, nata sulla scia di StarCraft: Scavengers, prende il via dall’omonimo e amatissimo videogame. l’annuncio ha visto protagonista la cover esclusiva realizzata dell’artista Miguel Sepulveda e del colorista Michael Atiyeh.
Della serie è stato annunciato un team creativo parziale, che vede alla scrittura Jody Houser (Stranger Things, Star Wars) con Andrew R. Robinson (Overwatch) , mentre ancora manca ancora il nome di chi si occuperà della parte grafica.
Questa la sinossi della serie fornita dalla casa editrice Dark Horse “Il tenente Shivani Singh è desideroso di difendere il Dominion dalla prima linea. Ma dopo essere stata posta sul lontano pianeta di Cavir, si rende conto che ci vorranno più di buoni voti e sicurezza per sopravvivere ai margini dello spazio di Zerg “.
StarCraft, originariamente pubblicato da Blizzard nel 1998, è un gioco di strategia in tempo reale che presenta una guerra interstellare tra tre specie galattiche: i protoss, gli zerg e i terran (umani). La precedente serie di StarCraft di Houser, “StarCraft: Scavengers“, disegnata dall’artista Gabriel Guzmán, vide un gruppo di terran che cercavano di tirare fuori il colpo della loro vita, cercando di salvare la tecnologia aliena da una nave spaziale precipitata. Questa serie si concluderà il 31 ottobre e sarà successivamente disponibile sul mercato in forma di graphic novel con un volume in uscita a partire dal prossimo febbraio 2019.
Leggi Anche: Ralph spaccatutto 2 avrà un prequel a fumetti firmato Dark Horse
“StarCraft: Soldiers” n. 1 sarà invece in vendita nelle fumetterie degli stati uniti a partire dal prossimo 23 gennaio 2019.
Comments